Cioci S.r.l. è una società leader nei settori del restauro, consolidamento, recupero monumenti e scavi archeologici, operante nel settore Privato e Pubblico, con esperienza nel segmento dei materiali compositi, fibre di carbonio, fibre di vetro, fibre aramidica, fibre di basalto, rete e barre in GFRP, tessuti e barre in acciaio e tanti altri materiali similari, per la sicurezza e consolidamento strutturale sismico del patrimonio immobiliare.
Rinforzi strutturali in fibra di carbonio, fibra di vetro, fibra aramidica e fibra di basalto
I materiali compositi fibro-rinforzati o detti FRP, ossia realizzati con fibre di carbonio, di vetro aramidica e basalto, rappresentano la soluzione con il miglior rapporto qualità-prezzo per interventi di adeguamento e miglioramento sismico di strutture nuove oppure esistenti.
È una tecnica moderna e leggera, non invasiva e di rapida esecuzione che consente, ai sensi delle recenti normative, di rinforzare il sistema strutturale di tutti gli edifici, anche quelli prefabbricati ad uso produttivo.
Rinforzi strutturali in rete e barre in GFRP
idonei per il rinforzo strutturale di murature, solai, massetti e volte, per il consolidamento e la protezione del calcestruzzo e delle pavimentazioni storiche, per la messa in sicurezza dallo sfondellamento dei solai e per la messa in sicurezza dal ribaltamento di tamponamenti e partizioni
Rinforzi strutturali in fibre di acciaio
materiale ad altissima resistenza, unidirezionale formato da micro trefoli di acciaio ad altissima resistenza per l'esecuzione di rinforzo o riparazione strutturale, miglioramento sismico di elementi e strutture in muratura, tufo o pietra naturale